29 aprile 2011

Bambole a Roma -risultati asta-

Si è conclusa l' asta benefica con la Fashion Doll Agency realizzata in esclusiva da Nunzio, Cinzia ed Emma. L' asta si è conclusa con la ragguardevole cifra di 871,03 dollari che verranno interamente devoluti da Ebay ad Onlus in favore del Giappone.
Grazie a chi ha biddato, a Nunzio che ha donato la bambola ad Emma e Cinzia che l' hanno resa unica con un outfit solo per lei! 


E adesso non resta che proiettarci nel 2012 con la prossima edizione di Bambole a Roma il cui tema sarà: DOLL IN ACTION! 


26 aprile 2011

Celebrity doll

Una linea di Barbie da collezione è interamente dedicata alle riproduzioni dollifere di personaggi celebri. Per lo più attori o cantanti del passato, ma anche tanti divi più recenti. Questa linea mi piace tantissimo e nella mia wish list ci sono un sacco di star! Tra queste, Marilyn Monroe, Diana Ross e Janet Jackson ( impossibile, ma... perchè no? )



  

In particolare il gift set Day-Hudson dato che sono una fan sfegatata della GRANDISSIMA DORIS DAY! La bambola non somiglia molto all'attice, ma devo averla lo stesso e...  que sera, sera! Il gift set è ispirato al film "The Pillow Talk" ( in Italia " il letto racconta" ) del 1959, primo di una lunga serie di commedie dell' equivoco recitate dalla coppia Doris Day e Rock Hudson.



Ma quella che desidero più ardentemente è Jack Sparrow alias Johnny Depp che è veramente fighissimo!!!! 
Adoro Depp, adoro il personaggio... devo assolutamente comprarlo! Purtroppo l' originale lo ha accaparrato Vanessa Paradis ( beata lei... )
Dalle foto promo sembra bellissimo ed estremamente somigliante, speriamo lo sia anche quello di produzione! 



Notato la testa attaccata alla cintura? Se non vado errata... dovrebbe essere la mamma! Per chi non l' ha visto, nel terzo episodio Jack Sparrow incontra il padre e quando gli domanda " Come sta la mamma?"  quest'ultimo mostra al figlio la testa mummificata e rimpiccolita della madre. Per vedere l' incontro.... clicca QUI

23 aprile 2011

Bambole a Roma - asta di beneficenza -

Come scritto in un post precedente, Bambole a Roma ha deciso di aiutare la Croce Rossa Giapponese. Oltre alla donazione fatta grazie al ricavato delle vendite, abbiamo messo in asta una Fashion Doll Agency creata dalla collaborazione tra Nunzio Carbone, Cinzia ed Emma

L' asta è attualmente attiva su Ebay, se avete voglia di avere una bambola super esclusiva e fare del bene, biddate! 



21 aprile 2011

Dalla Russia con amore

La nuova collezione di bambole Silkstone  BFMC ( acronimo di Barbie Fashion Model Collection ) creata da Robert Best è interamente ispirata alla Russia. Le bambole sono 5: 

Ekaterina la diva in oro ( sinceramente è la solita vamp... nulla di particolare! )


Nicolai il cosacco ( che rispetto agli altri uomini BFMC è veramente figo! )



 Verushka la glamour 


Mila la matrioska ( questa mi piace assai, è davvero divertente ed anche molto bella!
  


Darya la super fashion il cui vestito è praticamente la copia di quello di Alexander McQueen! Capisco la voglia di far riferimento alla moda... ma questo è scopiazzatissimo!



Le foto promo delle bambole sono ambientate per lo più nella stazione  con una bellissima locomotiva sullo sfondo. Quando le ho viste ho pensato ad un fotomontaggio ed un uso sapiente dei programmi di fotoritoccco... e invece lo sfondo è stato costruito appositamente per fare le foto! Treno, stazione, personaggi sullo sfondo, tutto è vero! Persino il vapore della locomotiva!!!! Favoloso!

Sul sito Barbie Collector è possibile vedere il making del servizio fotografico... sono rimasta molto affascinata da tutto il lavoro minuzioso che c' è dietro una foto promozionale!


19 aprile 2011

Bambole a Roma: ok, parliamo di acquisti! - parte 1 -

Dato che la mia collezione è molto "emotiva" , nel senso che compro quello che mi attrae, è anche molto variegata e spazia tranquillamente dal vintage al moderno, dal pezzo pregiato alla semplice playline. Acquisto quindi sia nei negozi di giocattoli ( prevalentemente playline e collectible ), nei mercatini dell' usato ( quando sono fortunata tanto vintage, e in genere tanto anni 80-90 )  e su internet in particolare ebay ( e qui trovo davvero di tutto! ). Ma i miei acquisti più soddisfacenti, quelli goduriosi quelli che non ti importa quanto spendi ma conta solo che finalmente è tuo... sono quelli fatti nelle convention! 
Sono belli perchè non sai assolutamente cosa troverai e cammini tra i banchi sotto l' effetto "paese dei balocchi"
sono belli perchè vedi ed hai subito l' oggetto del desiderio tra le tue mani e lo miri e lo rimiri finche soddisfatta non paghi, 
sono belli perchè chiacchieri con una persona che non è un commerciante o il monitor di un computer, ma una persona che ha la tua stessa passione ed è bello scambiarsi pareri, idee, suggerimenti, 
sono belli perchè a fine giornata e con i piedi distrutti, dopo aver fatto tetris per infilare tutto in macchina, torni a casa carica di scatole e comincia a scartare tutto, aprire tutto rimirare tutto come se fosse il giorno di Natale di quando eri piccina ed avevi un sacco di doni e non sapevi da quale cominciare! CHE BELLO!

detto ciò, che mi sono comprata di tanto bello questo 10 aprile? partiamo dalle bambole! Ken Shave & Sport:

Parliamone! Ken appena uscito era tremendo sedanone privo di appeal... non riesco a capire come mai, dato che all' epoca di bei fustacci da prendere a modello ce n' erano; che dire di Gregory Peck ( mamma mia che bello! ) Montgomery Clift, Paul Newman ( solo per citarne alcuni! ) 

Poi negli anni settanta la Mattel aggiusta il tiro e propone un Ken decisamente più belloccio e fustaccio. Ma negli anni 80 il crollo... se per Barbie prendono a modello la bellissima Farrah Fawcett, per Ken l' intento era buono: Robert Redford 


...ma dopo il primo Ken superstar, bello, sorridente e mascellone, gli esemplari successivi sono un ritorno alla sagra del sedano... Tra cui questo Sport & Shave. L'ormone è calato di nuovo, ma nonostante ciò, questo Ken era da tempo nella mia whish list! Si tratta di uno dei primi Ken che si radono. Nella confezione è incluso un pennarello "speciale" con cui disegnare la barba al bambolotto. Poi con il rasoio di gomma piuma, imbevuto nell' acqua, il pennarello scompare per dare l' effetto rasatura. Ho preso il Ken inbox, ma sinceramente dopo 30 anni non credo che il pennarello "magico" funzioni ancora, quindi evito di provare sul mio. 
Il viso è quello del Ken Superstar, ma anzichè avere i capelli scolpiti nel vinile, li ha impiantati. Le braccia sono quelle di Big Jim ( lui si che era un bel pezzo di bambolotto! ) così come il modo di articolare la vita. Tutte queste caratteristiche fanno di lui un pezzo quasi unico, anche perchè non credo sia stato più replicato ( forse fatta eccezione di All star Ken del 1981 che però ha diverse differenze a cominciare dai capelli )

e dopo un Ken d'annata ho preso il più recente Ken Basic nella versione jeans. Dopo aver creato il corpo model muse per Barbie, ( più longilineo e in posa statica ) ora è stato proposto nella versione maschile. Questo Ken è decisamente effemminato, in perfetta sintonia con i canoni estetici di oggi che vogliono l' uomo impomatato e con le sopra ciglia fatte... 


Per quanto riguarda Barbie, ho trovato la tanto desiderata My First Barbie del 1980.


E' una bambola studiata per le più piccine e quindi facile da vestire. Adoro i suoi abitini, la trovo deliziosa! Solo un dubbio mi attanaglia; ma che scarpe ha veramente? Perchè nelle pubblicità appare sempre con le open toe gialle, ma la mia nella scatola ha le ankle strap... E' giusto così o c' è stato un maneggiamento? eppure era tutto chiuso in busta... mah!  
il resto alla prossima puntata!

17 aprile 2011

Bambole a Roma in favore del Giappone

Quest' anno Bambole a Roma ha allestito un tavolo con le donazioni fatte dai vari collezionisti. Le bambole donate sono state vendute durante la giornata ed il ricavato di 510 € è stato devoluto da noi organizzatrici alla Croce Rossa Giapponese per le vittime dello tsunami. Grazie a tutte le persone che hanno donato e che hanno acquistato in favore di questa causa! Grazie di Cuore!


questa è la ricevuta con il numero della transazione effettuata dalla sottoscritta versando il ricavato della beneficenza (510 euro = 720 dollari) ed il messaggio per il pagamento effettuato:

Your transaction is now completed.
Please keep this reference number carefully.
This number should be referred to for any future enquiries about this transaction.
Thank you.

Receipt: 10TH-0067598
Donation for: Japan Earthquake and Tsunami
Amount: $ 720.00

--
Japanese Red Cross Society
http://www.jrc.or.jp/english/index.html


Inoltre, per l' occasione è stata esposta una bambola esclusiva che verrà venduta su ebay. E' una bambola particolarmente preziosa ed anche qui il ricavato verrà devoluto al Giappone. 
La bambola in questione è una Fashion Doll Agency, dolla creata da Nunzio Carbone. Per la vendita di beneficenza Nunzio ha chiesto la collaborazione a Cinzia ed Emma che già avevano lavorato con lui per la produzione di un outfit ( Emma ha creato la maglia e i leggings, Cinzia la cintura, la borsa ed i gioielli ). Per il Giappone è stato ricreato lo stesso outfit elaborato in precedenza, ma di colori diversi e in un solo ed esclusivo pezzo. Anche la bambola è un pezzo unico per quanto riguarda trucco e acconciatura.
presto su ebay l' asta per aggiudicarsi un pezzo davvero esclusivo e per fare del bene, una piccola goccia in un mare che ha un disperato bisogno di aiuto.


Per la cronaca, questa qui sotto è la versione standard che è stata venduta in serie in precedenza:

15 aprile 2011

Bambole a Roma 2011

Ciao! Eccomi approdata in un nuovo blog. In realtà ne avevo un' altro, ma dopo tanto tempo che non lo aggiornavo più mi è spirata la mail ed ho scordato la password...e dato che la vecchia "casa" non mi piaceva più, ho deciso di ricrearne un' altro. Per chi fosse curioso di vedere il mio vecchio blog cliccare QUI
Ok blog nuovo... ma passione vecchia! Quella per le fashion doll in particolare per Barbie, primo grande amore ed a seguire Momoko e le varie dolle più o meno recenti. 
Questo mio primo post lo dedicherei a BAMBOLE a ROMA, la convention dollifera che organizzo insieme alle mie care amiche Cinzia, Cristina, Daniela ed Emma. L' ultima edizione 2011 si è appena conclusa con tanta  gioia, soddisfazione e persino un servizio del TG5! per vederlo clicca QUI 

Questa è stata la sesta edizione ed il leitmotif è stato i 150 anni dell' unità di Italia ed il tricolore ha abbondato in ogni dove! A partire dalle mostre: Susanna, italianissima bambola della Furga che insieme alle sue sorelle Simona Sheila e Sylvie erano delle Fashion doll molto ambite negli anni 60. Le Susanna in mostra erano 10 tutte di rosso vestite su un tappeto verde e margherite bianche che hanno richiamato i colori della bandiera.La mosta è stata realizzata e curata da Antonio Russo
altra mostra è stata sulle italiane camerette in legno Frade, chi ha sui trent' anni se le ricorderà benissimo! Tutte ne abbiamo avuta una e ci abbiamo giocato fino alla distruzione! La mostra è stata curata da Cinzia e Roberta

Ancora made in Italy con la mostra curata da Cristina su Corinne, altra fashion doll italiana degli anni 70 prodotta dalla Italocremona che non conoscevo molto ma di cui sono rimasta molto affascinata!
Infine la risposta Italiana Barbie: Tanya! La bambola più temuta dalle bambine che desideravano la barbie ma che veniva loro regalata la più economica Tanya! Una mostra interessantissima che ripercorre le origini della bambola e tutte le peripezie di cambi marchi, stampi, licenze ecc, ma che scherzando scherzando ha compiuto i suoi bei 40 anni! La mostra è stata curata da Cristina che ha fatto una vera e propria ricerca di marketing che ha presentato durante l' edizione di Bambole a Roma. Devo dire che la Tanya vintage non era tanto brutta, tanto che me ne sono comprata una!

anche il contest aperto ai creatori di ooak è stato un trionfo dell' italianità e le prime tre classificate sono state le seguenti: 
Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti! 
Grazie a tutte le persone che sono intervenute, sia come espositori che come visitatori! Ci vediamo il prossimo anno con BAMBOLE a ROMA 2012 il cui tema portante sarà: DOLL IN ACTION!